Aria pulita

Realizziamo impianti di aspirazione.

Distribuzione di ventilatori per fumi d'incendio

Modalità di funzionamento e utilità

I ventilatori per fumi d'incendio sono stati concepiti per aspirare i fumi che si propagano a seguito di un incendio: questo perché garantiscono un ambiente salubre e sicuro, idoneo per effettuare in totale sicurezza ogni piano di emergenza e di evacuazione.

Il loro utilizzo, inoltre, è stato infatti reso obbligatorio da rigide normative della Comunità Europea, allo scopo di aumentare gli standard di sicurezza durante gli incendi.

 

Una produzione a favore della sicurezza

A Soiano Del Lago, in provincia di Brescia, Elektrovent è un'azienda specializzata nella progettazione e nella realizzazione di ventilatori per fumi d'incendio: grazie al crescente successo la società è oggi un punto di riferimento anche nelle aree di Milano, Torino e Bologna e opera nella sua quotidianità, consapevole che un sistema di estrazione dei fumi, efficace ed efficiente, agevola la possibilità di evacuazione degli ambienti aggrediti dal fumo e consente un tempestivo intervento dei vigili del fuoco.

Questi prodotti si caratterizzano per l'omologazione alla norma EN 12101-3 classi F200, F300 e F400 e per la certificazione dall'ente certificatore BSI. Inoltre, consentono di eliminare il fumo dalle zone alte, nelle quali solitamente stratifica, liberando gli ambienti più bassi. Questo permette di visualizzare le vie di fuga, mantenere una temperatura degli ambienti più bassa, di migliorare la combustione con la generazione di una minore entità di fumi tossici. Elektrovent, nel sito produttivo di Soiano Del Lago, è particolarmente qualificata anche nella realizzazione di:

• ventilatori centrifughi ATEX
• ventilatori assiali ATEX
• ventilatori d'aria per uso industriale